Il Diario di Viaggio di

Federica Bassani

“L’Erasmus? E’ stata una palestra per questo stage all’estero. Ho sempre voluto fare un’esperienza fuori dall’Italia, senza aspettare di laurearmi ma misurandomi già durante il percorso con nuovi contesti”: commenta così, Federica Bassani, studentessa di Ingegneria che nel mese di ottobre conseguirà la laurea magistrale in Progettazione e Gestione della Fabbrica Intelligente, lo stage in Austria, a Nussbach presso Greiner Extrusion Group GmbH. Un’esperienza che l’ha fatta crescere, in un’azienda che le ha permesso di lavorare con un buon grado di autonomia.

Dopo aver scelto per il triennio il percorso Industriale, Federica ha voluto approfondire il mondo dell’industria 4.0, della simulazione, dei big data. Lo stage è stata un’ottima occasione per toccare con mano una realtà aziendale: “Sono stata a contatto con il lean manager e con il capo della produzione e ho avuto la possibilità di visitare alcune aziende del gruppo per un overview delle tecniche e metodi utilizzati. Inoltre, mi sono occupata direttamente dell’implementazione delle certificazioni ISO”.

Federica ha potuto cogliere l’opportunità dello stage grazie al Career Service dell’Università e ha usufruito del contributo economico messo a disposizione degli studenti di Ingegneria. Questa esperienza sarà al centro della tesi di laurea. Un’occasione per imparare tanto, prima di tutto a mettersi in gioco.

Contatti

Corso Matteotti, 22 - Castellanza (VA)

+39 0331-572.300  orientamento@liuc.i www.liuc.it

Corso Matteotti, 22 - Castellanza (VA)

+39 0331-572.300

 orientamento@liuc.it

 www.liuc.it

Richiedi informazioni

Hai bisogno di informazioni sui corsi di

Laurea Triennale ?

Hai bisogno di informazioni sui corsi di

Laurea Magistrale ?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128

Made with ❤️ by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC

Immergiti totalmente nel mondo LIUC, clicca e vivi un’esperienza LIUC a 360° gradi.

Guarda il video ora

You have Successfully Subscribed!