Il Diario di Viaggio di

Francesco Toia

Uno straordinario modo per crescere e farlo in fretta”: Francesco Toia, studente della Laurea Magistrale in Economia (percorso Banche, mercati e finanza d’impresa), sintetizza così il senso della sua esperienza all’estero. Nel suo caso, un semestre alla National Chengchi University di Taipei, “una città moderna ma anche ricca di tradizione”.

Lui, che il “tarlo” dell’esperienza internazionale lo ha avuto fin dal liceo, all’Università si è fatto tentare dai paesi extraeuropei. Fondamentale il contributo dell’Ufficio Relazioni Internazionali, che ha seguito la costruzione del piano di studi facendo da “ponte” con i docenti dell’università di Taiwan ma anche favorendo i contatti tra Francesco e altri studenti LIUC che avevano già studiato nello stesso ateneo.

Un impatto, quello con la realtà di Taipei e con l’Università, che conta circa 30.000 studenti, comprensibilmente forte, ma facilitato dalla scelta di vivere nel Campus, in un contesto internazionale, e dal supporto dei tutor. Nel corso del semestre, Francesco ha sostenuto 5 esami, di cui uno in lingua cinese: numerose le visite aziendali, come al Taipei 101, l’ottavo grattacielo più alto del mondo, e all’HTC Taiwan, “tempio” della realtà virtuale. Un’esperienza di grande impatto, quella di Francesco, che ora sta già procedendo con la domanda per il doppio titolo di laurea.

L’avventura internazionale continua…

Contatti

Corso Matteotti, 22 - Castellanza (VA)

+39 0331-572.300  orientamento@liuc.i www.liuc.it

Corso Matteotti, 22 - Castellanza (VA)

+39 0331-572.300

 orientamento@liuc.it

 www.liuc.it

Richiedi informazioni

Hai bisogno di informazioni sui corsi di

Laurea Triennale ?

Hai bisogno di informazioni sui corsi di

Laurea Magistrale ?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128

Made with ❤️ by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC

Immergiti totalmente nel mondo LIUC, clicca e vivi un’esperienza LIUC a 360° gradi.

Guarda il video ora

You have Successfully Subscribed!