La Storia di

Diana Setaro

Dopo la laurea magistrale in Ingegneria gestionale alla LIUC, Diana Setaro entra in Bosch Rexroth SpA come Quality Specialist. Nel giro di quattro anni diventa responsabile del reparto IT & Business Excellence con focus su progetti di Digital Transformation e Business Intelligence e, di seguito, vi aggiunge anche la responsabilità locale del Corporate IT.

Oggi il suo team si occupa di IT a tutto tondo: dalla gestione delle infrastrutture e dell’hardware/software aziendale fino allo sviluppo di sistemi di reporting e applicativi customizzati per il business di Bosch Rexroth SpA.

Il lavoro la entusiasma e non l’ha mai preoccupata:

Le difficoltà sono sfide che colgo con energia ed è un piacere aggiornarsi, sperimentare e implementare nuove soluzioni in un campo così dinamico come quello dell’IT”

Lean management per migliorare l’azienda

Fil rouge del suo lavoro sono la comprensione e il relativo miglioramento dei processi aziendali (amministrativi e di vendita), concreto riflesso dei principi di lean management studiati ai tempi dell’università. A lei e al suo team il compito della digitalizzazione di questi stessi processi:

“I processi digitali ci permettono di standardizzare le soluzioni e ci mettono a disposizione competenze e dati su cui costruire i miglioramenti futuri”.

In aggiunta alle attività in ambito IT, Diana coglie la sfida di accompagnare l’azienda nel percorso verso l’eccellenza con l’adozione del modello EFQM, per il quale è la team leader interna e si certifica come External Assessor, acquisendo la possibilità di partecipare alle valutazioni di aziende esterne alla sua: “Un’esperienza di estremo valore grazie alla quale è possibile fare benchmark con le migliori aziende del mondo”.

Cosa consigliare ai laureati che si affacciano al mondo del lavoro?

“Per i manager di oggi è fondamentale conoscere il business per il quale si lavora. Spesso si può essere tentati dal fatto che una soluzione IT possa risolvere tutti i problemi, la verità è che l’importante è focalizzarsi sulle necessità del proprio business, solo dopo si può cercare la giusta soluzione informatica”.

LE ALTRE

Storie di successo

Francesca Locatelli

Laureata in Ingegneria Gestionale e attuale Head of Global Service Italy, Greece and Turkey di Vodafone.

Federico Marafante

Laureato in Economia Aziendale e Management oggi Partner di McKinsey & Company.

Alberto Fasanotti

Laureato in Economia Aziendale e attuale Finance Director UK & Region in Chanel

Contatti

Corso Matteotti, 22 - Castellanza (VA)

+39 0331-572.300  orientamento@liuc.i www.liuc.it

Corso Matteotti, 22 - Castellanza (VA)

+39 0331-572.300

 orientamento@liuc.it

 www.liuc.it

Richiedi informazioni

Hai bisogno di informazioni sui corsi di

Laurea Triennale ?

Hai bisogno di informazioni sui corsi di

Laurea Magistrale ?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128

Made with ❤️ by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC

Immergiti totalmente nel mondo LIUC, clicca e vivi un’esperienza LIUC a 360° gradi.

Guarda il video ora

You have Successfully Subscribed!