La Storia di

Andrea Camauli

Il mondo del digital offre infinite opportunità a chi le sa cogliere: l’intuizione di Andrea Camauli, in questo senso, è stata lungimirante. 23 anni, Camauli ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Gestionale e ora è iscritto alla laurea magistrale in Economia nel percorso International Business Management ma ha già al suo attivo iniziative di successo nel settore.

Esperienze nella consulenza digitale

Dopo l’esperienza di Clap (app nata nel 2017 e incentrata sullo scambio di foto tra utenti, un social game in cui caricare immagini dei brand legati alla piattaforma), oggi Andrea è CEO di Coach&Play srl (che a breve si trasformerà nel nuovo brand C-Play Holding). Una realtà che conta una decina fra collaboratori e advisor e include professionalità che vanno dalla gestione dei social media alla grafica, dal web al finance, fino al crowdfunding. Molte le partnership attive, come quelle con Elegans.io e Weblink, che permetteranno di supportare e sviluppare nuovi progetti di startup.

Credo fortemente in un’espansione degli orizzonti societari in differenti ambiti, facendo leva sul proprio know how e sul network di contatti commerciali e partner

Uno dei progetti più importanti della società di cui Andrea è responsabile è Digifrog Agency:

Offriamo consulenza nell’ambito della digital transformation alle PMI italiane: lavoriamo prima di tutto sul cambio di approccio nell’acquisto e occupandoci poi di tutti gli elementi che la compongono, dalla brand identity alla presenza sui social network, dall’acquisizione di dati al direct marketing”.

Una vera e propria immersione nel mondo delle tantissime piccole e medie imprese, tra Milano, Novara, Varese, Genova e Messina. Prossimi step: strutturare meglio il progetto, dando vita a servizi in settori verticali come quello della ristorazione. Nel breve periodo è prevista un’importante fusione.

Il futuro? Sempre più internazionale, con una imminente esperienza a Shanghai, in cerca di nuove opportunità.

LE ALTRE

Storie di successo

Francesca Locatelli

Laureata in Ingegneria Gestionale e attuale Head of Global Service Italy, Greece and Turkey di Vodafone.

Guglielmo Pecchi

Laureato in Economia Aziendale e Management e attuale Country Operations Manager e Country Recruitment manager di Decathlon South Africa.

Federico Marafante

Laureato in Economia Aziendale e Management oggi Partner di McKinsey & Company.

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128

Made with ❤️ by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC