Il Diario di Viaggio di
Stefano Martini
“Un aereo non solo ti porta lontano, soprattutto ti arricchisce: nelle mie esperienze all’estero ho trovato mondi che un racconto non può rendere e persone che mai avrei pensato di incontrare”
Stefano Martini, laureando in Economia, non ha dubbi quando parla degli scambi internazionali nel corso dei 5 anni alla LIUC. Per uno come lui, che già nel corso delle scuole superiori aveva scelto di trascorrere un anno all’estero (precisamente in Irlanda), l’Università non poteva non includere un periodo lontano dall’Italia.
Primo passo, la Summer Session a San Diego, in un campus a misura di studente, a un passo dalla spiaggia, fra studenti di tutto il mondo.
Poi la scelta di un’esperienza forte come l’Exchange, destinazione Canada. Stefano studia alla Memorial University of Newfoundland e tra i corsi seguiti apprezza in modo particolare quello su small business e regional development: “Ho toccato con mano la realtà delle PMI locali e il ruolo cruciale di consorzi e associazioni di categoria”.
Una doppia laurea a Melbourne
Dal Canada all’Australia il passo è breve. Nel corso della laurea magistrale, Stefano trascorre due semestri alla Trobe University a Melbourne per il conseguimento del doppio titolo di laurea:
“Ho studiato con docenti e compagni di tutto il mondo, in particolare provenienti da India, Bangladesh, Cina. A questa esperienza è collegata anche la mia tesi di laurea, un lavoro sperimentale che confronta la principale accademia del marketing europea con la sua omologa in Australia”
A un passo dalla discussione della tesi, prevista per il mese di ottobre, Stefano sogna il suo futuro nel settore della consulenza. Intanto, la valigia è già pronta per altri viaggi.
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Triennale?
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Magistrale?
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
Made with by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC