Il Diario di Viaggio di
Alberto Crespi
Un mese a Dubai, alla LTC – Legnano Teknoelectric Company Middle East, per uno stage che ha interessato ed appassionato Alberto Crespi, giovane studente al 3° anno della laurea triennale in Economia aziendale.
“Ammetto un po’ di titubanza iniziale, era la prima volta che uscivo dall’Unione europea – racconta – ma sono molto contento di aver fatto questa esperienza, decisamente da provare. In passato ho rifiutato la possibilità di andare all’estero e me ne pento, non mi farò più sfuggire le occasioni. Nelle quattro settimane passate a Dubai ho potuto vedere un altro mondo, entrare in contatto con usanze e culture diverse che mi hanno permesso di confrontarmi con una città multietnica. E’ stato bello, utile per la lingua, per acquisire maggiore responsabilità e imparare ad arrangiarmi”.
Alla LTC Alberto ha potuto mettere in pratica, in un contesto aziendale e professionale di una grande realtà internazionale, quello che ha studiato alla LIUC nel percorso di Amministrazione e finanza: 4 settimane e 160 ore, dal 19 gennaio al 16 febbraio 2019, di impegno e lavoro “davvero molto interessante” in cui partita doppia, libro mastro, riqualificazione del conto economico, ad esempio, non erano soltanto voci da studiare. E le persone che hanno fatto da tutor sono state presenze autorevoli. “Ringrazio la famiglia Bertelli, Mauro, Rossella e Ahmad”, sottolinea Alberto.
Inoltre, un po’ di vita fuori dal comune, tra viste panoramiche dal 148° piano del Burj Khalifa a un giro nel deserto o nella parte vecchia di Dubai, quella del mercato delle spezie e dell’oro. “Non è solo ricchezza e sfarzo questa città, c’è anche un passato da scoprire”.
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Triennale?
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Magistrale?
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
Made with by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC