Il Diario di Viaggio di
Carlo Enrico Gallavresi
“Imparare a gestirsi da soli e a sapersi adattare in tutte le circostanze”: è questa in breve la “lezione” portata a casa da Carlo Enrico Gallavresi, studente della Laurea Magistrale in Economia Aziendale (percorso Economia e Direzione d’Impresa), appena rientrato dalla Burgundy School of Business di Digione, in Francia.
Dopo una laurea triennale in un altro ateneo, Carlo Enrico arriva alla LIUC con l’idea di fare finalmente quell’esperienza all’estero che negli anni aveva tanto sognato. L’opportunità del doppio titolo lo incuriosisce e l’Università gli assegna questa sede francese, dove frequenta un corso di International Business. Ad agosto 2019, la partenza.
Ho trovato una modalità didattica molto simile alla LIUC, con progetti, lavori di gruppo, discussione di casi aziendali da tutto il mondo”.
Dalle lezioni alla tesi su PMI e competitività
Qualche difficoltà rispetto alla vita nel Campus non ha scalfito il buon ricordo dell’esperienza, che si completa ora con la tesi di laurea, un progetto naturalmente “congiunto” che coinvolge entrambi gli atenei e tratta delle principali strategie messe in atto dalle PMI manifatturiere per competere sui mercati globali. Un impegno che Carlo gestirà nei prossimi mesi parallelamente ad uno stage in una società di consulenza.
“Agli studenti che decidono di fare un’esperienza di studio all’estero voglio dire di mettere in conto un impegno significativo, una bella prova, che garantisce però altrettante soddisfazioni”.
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Triennale?
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Magistrale?
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
Made with by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC