Il Diario di Viaggio di
Elena Bascialla
Una tesi applicativa sul forecasting nella gestione della supply chain, ma anche una prima opportunità di lavoro in azienda, per di più all’estero: Elena Bascialla, studentessa iscritta alla laurea magistrale di Ingegneria Gestionale, è riuscita a coniugare queste due esperienze, attraverso due mesi di stage nelle Industrie Ilpea España a Polinya in Catalogna. Elena ha usufruito dell’opportunità messa a disposizione dalla LIUC per tutti gli studenti di Ingegneria, che prevede un contributo economico a partire da fondi specificamente dedicati agli stage all’estero.
“Dopo una prima esperienza fuori dall’Italia con il ‘classico’ Erasmus, per il quale avevo scelto la Svezia, mi sono interessata alla possibilità di un secondo percorso, questa volta di stage, spinta anche dalla bella opportunità riservata agli studenti di Ingegneria. Ho quindi contattato l’azienda per cui avevo già svolto il tirocinio nella laurea triennale, chiedendo di poter effettuare uno stage presso la loro sede in Spagna”.
Elena, che per la laurea magistrale ha scelto il percorso sulla Progettazione e Gestione della Fabbrica Intelligente, ha quindi potuto approfondire il tema della gestione della supply chain: “Il mio lavoro in azienda prevede molti momenti specificamente dedicati alla raccolta dei dati per la tesi, ma anche alcune mansioni nell’ambito della logistica”.
Positivo l’impatto con Barcellona, dove vive, e con Polinya, ma soprattutto con l’azienda, dove tutti si sono dimostrati da subito disponibili e attenti.
“In futuro mi piacerebbe proseguire lavorando all’estero o comunque con realtà internazionali. In sintesi, farmi le ossa, se sarà possibile, partendo da qui”.
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Triennale?
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Magistrale?
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
Made with by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC