Il Diario di Viaggio di
Greta Fontana
Secondo anno di Triennale, percorso in Business Economics e la possibilità di partire per un Exchange programme in Canada, precisamente a Waterloo, in Ontario.
Greta Fontana non si è fatta sfuggire l’opportunità che tuttora definisce preziosa:
“Ho scelto il Canada perché è un paese che mi ha sempre affascinato, per la natura e per le persone. Inoltre cercavo un’Università valida dove potessi sfruttare il mio tempo al massimo.
Mi ci sono volute circa un paio di settimane per ambientarmi e per fare amicizia, dopodiché il tempo ha iniziato a volare via e ho cominciato a vivere la giornata come una vera canadese!”
Lo studio, gli esami, ma anche una settimana di vacanza in Messico con il gruppo di amici creatosi in Canada che lei stessa dice di voler mantenere per sempre.
E se il 2017 è stato l’anno della prima mobilità all’estero, l’anno dopo Greta è partita per Singapore dove è rimasta per l’ultimo semestre del terzo anno di Economia aziendale:
“Prima di partire non avrei mai immaginato di andare in Asia perché quell’area non mi aveva mai ispirato. Invece, grazie a Singapore, ho cambiato completamente il mio pensiero e scoperto una cultura e tradizioni davvero affascinanti.
Ho vissuto con altre ragazze provenienti da Senegal, Finlandia e Olanda. Con loro ho passato momenti indimenticabili, ho viaggiato in Cambogia, Vietnam e Malesia e potuto conoscere ancora di più il continente asiatico”.
L’ottimo posizionamento dell’Università di Singapore nei ranking mondiali ha motivato Greta a partire ma ora, studentessa di laurea magistrale, è già pronta per la Universidad Francisco De Vitoria di Madrid a settembre 2019.
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Triennale?
Hai bisogno di informazioni sui corsi di
Laurea Magistrale?
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
Made with by Ufficio Comunicazione e Immagine LIUC